Empatia

Empatia è un brand svizzero che si declina su molti prodotti nell’area benessere del corpo. Il concetto chiave del logotipo è quella di separare emp-da- atia attraverso i colori ma ricollegando le due parti con le lettere “pa” intrecciate le une con le altre. Un elemento semplice e memorabile. Il pittogramma è astratto ma le due forme sovrapposte riprendono il concetto di empatia, ognuno ci può vedere quello che preferisce: delle foglie, dei petali, una farfalla, un fiore, un cuore. Il titolo e il simbolo sono due parti di un’unico logo che però possono anche essere separati e usati separatamente. Il logo cambia colore a seconda della linea dei prodotti. La versione in nero è da considerarsi quella base e istituzionale. 

Qualion è un moderno carattere geometrico sans-serif con ispirazioni umanistiche e calligrafiche. Questo font è molto versatile e si adatta bene a progetti molto puliti e minimali ma nello stesso tempo ha forme terminali e legature che rendono Qualion un tipo di font ornamentale molto originale. Nel brand di empatia il font viene usato in due varianti, book e bold utilizzando le lettere ornate terminali e intermedie che lo contraddistinguono anche se con parsimonia, senza mai esagerare. 

Per questo progetti sono stati realizzati anche alcuni prototipi di packaging dei prodotti e il catalogo.