Paolo Casanova

Per un noto chef operante in Svizzera è stato creato tutto il brand, dal logo alle insegne per i suoi ristoranti fino alle etichette dei prodotti. Il pittogramma si basa sulle iniziali del nome e cognome,  una C e una P una all’interno dell’altra utilizzando per la C il font usato per il logotipo mentre la p è stata disegnata appositamente per integrarsi al meglio nel semicerchio creato dalla C. 

Il pittogramma può essere utilizzato anche da solo senza il logotipo. Il logotipo è creato utilizzando il font Arboria, un carattere senza grazie pulito e molto armonioso. La distanza tra i caratteri è stata appositamente incrementata per rendere più leggibile ed elegante il logotipo. Il logotipo può essere utilizzato anche da solo senza il pittogramma. 

Per il brand sono stati scelti due famiglie di font, la prima è un sans serif che si chiama Andesneue nella version Medium ed extralight, per le etichette è stato invece scelto un font ornamentale, il Beloved Sans, che ha molti glifi che aggiungono un livello in più per le possibilità offerte nella scelta delle lettere iniziali o finali. 

Infine i colori base sono il giallo ocra più il bianco e nero con ulteriori colori a contrasto come il viola e l’aragosta che si possono usare per le etichette e altro materiale di comunicazione come i post per i social network.